Bastia

Sorvegliato speciale albanese preso e subito rimpatriato

ASSISI –SONO DUE gli stranieri espulsi nelle ultime ore dalla questura di Perugia. Un sorvegliato speciale albanese di 22 anni ed un ‘pericoloso’ marocchino 24enne. Entrambi sono stati accompagnati all’aeroporto di Roma Fiumicino ed imbarcati su voli diretti a Tirana e Casablanca. Sono stati scortati da agenti dell’ufficio immigrazione specializzati in questo genere di servizi.
SECONDO quanto riferito dagli investigatori l’albanese, G.A. le iniziali del suo nome, responsabile di vari furti, rapine ed estorsioni commessi tra Perugia, Assisi e Bastia Umbra, oltre ad essere sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale aveva incassato un divieto di ritorno nel comune di Bastia.
Il marocchino, invece, M.Y., per tre anni avrebbe dovuto girare lontano da Tuoro sul Trasimeno ma i carabinieri di Castiglione del lago (diretti dal maresciallo Pierluigi Marzi) lo hanno braccato e consegnato alla polizia.
IL QUESTORE Carmelo Gugliotta (nella foto) ha revocato i due permessi di soggiorno, il prefetto ha disposto le espulsioni dall’Italia successivamente convalidate dal giudice di pace e gli stranieri sono stati imbarcati sugli aerei per farli rientrare nei loro rispettivi Paesi.
Come detto sono stati scortati da personale dell’ufficio immigrazione specializzato nelle scorte internazionali.
Enzo Beretta

Exit mobile version