Bastia

TARI: Meriti e verità sulla riduzione.

Comunicato Fratelli d’Italia Bastia Umbra

In questi giorni i cittadini di Bastia Umbra stanno ricevendo gli avvisi TARI con importi ridotti rispetto agli anni precedenti. Una buona notizia per le famiglie e le attività del nostro territorio.
Come confermato anche dal responsabile dell’ufficio tributi in consiglio comunale, questo è stato possibile solo grazie all’ottimo risultato nel contenimento dei costi del servizio di gestione dei rifiuti dell’anno 2023, di cui oggi, appunto, ne vengono goduti i benefici. Il sistema contabile applicato, infatti, prevede di stabilire le tariffe annuali sulla base dei costi registrati nei 2 anni precedenti e quindi ecco che i risparmi nei costi del servizio rifiuti sostenuti nel 2023 abbassano le tariffe di quest’anno.
Un ottimo risultato da non sottovalutare o dare per scontato, tanto è vero che nei Comuni con noi confinanti le tariffe 2025 sono aumentate ovunque!
La diminuzione della TARI è il risultato, pertanto, delle lungimiranti scelte della precedente amministrazione Lungarotti che, nello specifico:

Exit mobile version