Bastia

Tombolata per l’Arte. Il ricavato per il restauro della statua del Cristo Morto


SABATO 20 ORE 18:00

BASTIA UMBRA – Un appuntamento dove la fortuna incontra l’arte. Sabato 20 dicembre, alle ore 18:00 presso il Centro San Michele (Via Roma 23, proprio accanto al Cinema Esperia) aprirà le sue porte per una Tombolata organizzata dalla Pro Loco di Bastia Umbra.

L’obiettivo è di valore culturale e spirituale, infatti l’intero ricavato della serata sarà destinato al restauro del Cristo morto opera del XVI secolo. L’opera, simbolo della parrocchia e della comunità cittadina, necessita di un intervento conservativo per tornare al suo antico splendore, e la Pro Loco ha scelto di chiamare a raccolta i cittadini proprio in un momento di gioia come quello delle festività natalizie.

L’ingresso è aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio diverso, unendo il piacere del gioco tradizionale alla solidarietà. Partecipare acquistando le cartelle della tombola significa contribuire direttamente al cantiere di restauro, rendendo ogni partecipante protagonista della salvaguardia del patrimonio storico della città.

Exit mobile version