Bastia

Tutti al “Degli Esposti”: il Bastia ospita la Pontevecchio

Calcio Eccellenza Umbria

BASTIA UMBRA Il Bastia 1924 torna tra le mura amiche dello stadio “Carlo Degli Esposti” e lo fa con un appello chiaro alla città: serve il “dodicesimo uomo” sugli spalti per spingere la squadra oltre l’ostacolo. In un campionato dove l’equilibrio regna sovrano, il calore del pubblico bastiolo può e deve fare la differenza.

Il Bastia, a quota 23 punti, difende con le unghie il vantaggio di una sola lunghezza sulla Pontevecchio (22). Gli ospiti arrivano con il vento in poppa dopo il pareggio contro la Pietralunghese, mentre i biancorossi hanno il compito di trasformare la rabbia per il pareggio beffa di San Venanzo in energia agonistica. All’andata fu il Bastia a imporsi per 1-0, e domenica l’obiettivo è bissare quel successo per blindare la posizione e staccare una diretta concorrente.

Sarà anche la domenica dei ricordi, con il ritorno al “Degli Esposti” del portiere Kikrri e dello storico capitano Filippo Rosignoli. Vederlo con un’altra maglia farà effetto, ma il Bastia non può concedersi distrazioni: la posta in palio è troppo alta per lasciare spazio alla nostalgia.

Il match avrà inizio alle ore 14:30. A dirigere l’incontro sarà il Sig. Tommaso Dionigi della Sezione di Terni, supportato dagli assistenti Vittorio Ricci (Perugia) e Alessandro Filipponi (Foligno).

Exit mobile version