Bastia Umbra Bogliari soddisfatto. Nel Cda c’è Bova
BASTIA UMBRA – Il bilancio 2003 di Umbriafiere spa è stato approvato dall’ assemblea dei soci. Lo ha reso noto il presidente della società, Lazzaro Bogliari, rilevando che 1′ esercizio finanziario “si è chiuso con un utile”.
Il presidente di Umbriafiere sottolinea che “sta dando i primi frutti l’ impegno nel rilancio della struttura nel sistema espositivo regionale. Si tratta di uno stimolo per continuare nell’ attuazione del progetto ambizioso che vuole impegnata la spa nella valorizzazione di un’ attivita’ economica di grande rilievo per la regione. Ora, oltre a continuare ad inserire iniziative di alta qualita’, si sta concretizzando il programma di investimento nelle infrastrutture. Gli impegni di Regione e Comune di Bastia Umbra sono i primi segnali della giusta attenzione che le istituzioni hanno riservato al centro fieristico”. Bogliari ricorda che l’attivita’ del centro fieristico e’ stata costituita in particolare dallo svolgimento delle attività fieristiche (per il 65 per cento), e dall’ utilizzo della struttura da parte di terzi per diverse iniziative (per il 35 per cento). Il presidente di Umbriafiere traccia anche gli obiettivi per il futuro per il centro fieristico regionale, che “deve diventare un punto di riferimento del sistema economico regionale, in particolare per la presentazione delle eccellenze e dell’ immagine dell’ Umbria”. Per Bogliari questi obiettivi si potranno conseguire attraverso “l’utilizzo di risorse pubbliche ed il reperimento di fondi da parte dei privati”.
Nella riunione dell’ assemblea dei soci e’ stato sostituito il consigliere d’ amministrazione Francesco Lombardi (che si era dimesso alcuni mesi fa prima di diventare sindaco di Bastia Umbra) con Sergio Bova, segretario regionale della Confartigianato.