COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO BASTIA UMBRA
Il Partito Democratico di Bastia Umbra promuove per sabato 17 gennaio alle ore 17, presso la sede del PD di Bastia Umbra, un incontro pubblico dedicato al ricordo di Franco Sciarra, figura che ha segnato in modo profondo la vita civica, amministrativa e politica della nostra città.
Sarà un pomeriggio denso di significato, reso ancora più prezioso dalla presenza delle figlie Manuela e Sonia Sciarra, che il Partito Democratico desidera ringraziare con affetto e riconoscenza per la donazione dei testi del padre. Proprio grazie a questo gesto nascerà la Libreria Franco Sciarra, che verrà inaugurata nel corso dell’iniziativa come spazio di memoria, confronto e partecipazione.
Ricordare Franco Sciarra significa rinnovare i valori dell’impegno, della passione civile e del servizio alla comunità che hanno accompagnato tutta la sua vita. Un esempio che continua a parlare, soprattutto alle nuove generazioni, e che merita di essere custodito e condiviso.
Il PD di Bastia Umbra invita alla più ampia partecipazione, rivolgendo un appello particolare a tutte e tutti coloro che hanno vissuto con Franco esperienze amministrative e politiche, affinché possano offrire una testimonianza, un ricordo, una parola capace di restituire il valore umano e politico del suo percorso.
Un momento collettivo di memoria, gratitudine e comunità.
Segreteria PD Bastia Umbra
