Bastia

Un sito più vicino alle esigenze dei cittadini

L’ente locale rende più fruibile il portale internet e amplia i servizi offerti

BASTIA UMBRA Il Comune di Bastia Umbra ha rinnovato il portale internet istituzionale, con l’obiettivo di rendere sempre più semplice e fruibile il sito istituzionale in termini di contenuti e ampliare i servizi online attraverso uno sportello telematico che costituisca il front-office per l’utenza (cittadini, professionisti, imprese). Da qualche giorno è stato dunque attivato il nuovo sito istituzionale integrato in unica piattaforma con il portale dei servizi on line. Il sistema consente una migliore organizzazione, fruibilità e gestione dei contenuti/servizi, ottimizzando anche i processi interni volti all’aggiornamento degli stessi. Il sito web è accessibile attraverso i sistemi “mobile”, con possibilità di navigazione semplificata ed adeguata secondo il dispositivo utilizzato. Dall’inizio del 2017,il Comune, aderendo alla piattaforma regionale Pago Umbria, consente anche di effettuare pagamenti elettronici spontanei ad iniziativa dei cittadini. A questo scopo è disponibile, sul sito istituzionale, il link di accesso alla piattaforma di pagamento con le relative istruzioni. E’ stato attivato, in via sperimentale, con il supporto di un primo nucleo di tecnici professionisti, lo sportello telematico Suape, di cui è in corso l’ampliamento dell’offerta di servizi, nonché il processo di ufficializzazione del nuovo sistema di presentazione delle pratiche Suape attraverso piattaforma online, con specifici progetti del settore edilizia e del servizio commercio. Vantaggi assicurati naturalmente anche per il cittadino utente.

Exit mobile version