Bastia

Una settimana di nuovi film nelle due sale del Cinema Esperia. Ecco la programmazione.

Rimane ancora una settimana La forma dell’acqua, già vincitore del Festival di Venezia e trionfatore agli Oscar con le due statuette più pesanti: miglior film e miglior regia. Un bellissima ed emozionante favola sulla diversità e sull’amore.

Sul versante del cinema italiano vi proponiamo “Metti la nonna in freezer“, brillante black comedy con Fabio De Luigi e Miriam Leone. Claudia è una giovane resturatrice che non vedendosi riconosciuto il compenso per un lavoro commissionatole dalla Sovrintendenza, dovrà aggrapparsi strenuamente alla pensione della nonna. Peccato che questa non cammini più tra i vivi. Gag riuscite e risate intelligenti.

Un film di cui si è parlato molto e bene, metà italiano e metà americano, dietro la macchina un regista coraggioso e a scrivere il copione una leggenda di Hollywood. “Chiamami con il tuo nome” è un insolito film d’amore che indaga i meccanismi talvolta insondabili della crescita e della scoperta, anchesessuale, di se stessi. Nelle placide atmosfere estive del cremasco di inizio anni Ottanta, Guadagnino ambienta un film godibile che va assolutamente visto. Oscar alla sceneggiatura non originale per James Ivory.

Il fine settimana per i più piccoli questa volta è targato Giappone, con il cartoon “Rudolf alla ricerca della felicità“. Un lungometraggio animato fuori dagli schemi convenzionali dell’animazione occidentale, che vede come protagonista il gatto Rudolf alle prese con il caos di Tokyo. Divertimento assicurato.

Martedì e mercoledì arriva “Zerovskij-Solo per amore” lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Renato Zero. Il tour che la scorsa estate ha registrato ovunque il sold out, sorprendendo ed entusiasmando la critica e il pubblico. Un progetto live innovativo e senza precedenti, una sorta di “teatro totale” che, con un eccezionale dispiegamento di forze artistiche, ha unito musica alta, prosa e cultura pop. Un grande spettacolo di immagini e musica.

Grande Cinema al Cinema Esperia!

 

Exit mobile version