Bastia

Villabiagio domina poi si spegne Bastia ne approfitta e agguanta un prezioso vantaggio Tomassini e Belli in evidenza

FOTO MARCELLO MIGLIOSI
FOTO MARCELLO MIGLIOSI

Attimi di paura L’arbitro accusa un malore

Bastia Umbra LA SQUADRA del neopresidente Mammoli strappa un pareggio al pur quotato Villabiagio che, dopo un primo tempo di incondizionato dominio, ha perduto l’iniziativa e rischiato molto. Nella squadra ospite in netta evidenza i due ex: Tomassini che ha realizzato la rete del vantaggio e Belli che è stato il migliore in campo. A realizzare il pareggio è stato il neo entrato Stirati con una rete forse viziata da un fallo di mani. Al Bastia, però, al 18’ della ripresa Menichini è stato placcato in area con un fallo da rigore non visto dall’arbitro e neppure dal guardalinee Serani che era lì vicino. Insomma, tante emozioni: al 25’ pt anche un malore ha colto l’arbitro signora Gaudieri rimasta a terra per quasi tre minuti e soccorsa dal medico sociale del Bastia dottor Gino Ferroni.
AL 5’ E 6’ subito ospiti in avanti con le conclusioni di Iachettini e di Tomassini. Al 20’ Agostini sfiora la rete su punizione dalla distanza, ma Mattelli devia sopra la traversa. Al 35’ primo affondo del Bastia dell’ottimo Cirillo, ma senza conclusione a rete. Al 39’ quasi un miracolo di Mattelli che su conclusione ravvicinata di testa di Tomassini riesce a deviare in corner. Al 45’ lo stesso Tomassini dal limite insacca sul set alla sinistra del portiere. Nella ripresa al 2’ Cirillo subito pericoloso, ma Tomassini al 10’ sfiora il bersaglio e al 13’ centra la traversa. Poi tutto Bastia: al 18’ il rigore negato, al 28’ conclusione centrale di Menichini parata dal portiere e al 45’ il pareggio di Stirati.
Massimo Stangoni
Bastia 1 Villabiagio 1
BASTIA: Mattelli 6,5, Ceccarelli 5, Santini 6, Cotroneo 6,5,Fornetti 6,5, Bistoni 6, Colosimo 6,5, Marchetti 6,5, Menichini 5+, Lucarelli 6- (26’ st Stirati 7), Cirillo 7. (A disposizione:Braccalenti, Mammoli, Mela,Panzolini, Benedetti, Pensa).Allenatore: Borrello, 6,5.
VILLABIAGIO: Agostini 6,5,Vergaini 6, Bellucci 6-, Goretti 6,5, Militi Ribaldi 5, Ciurnelli, 6 Belli 7+, Sorci 6 (44’ st Marchesini nc) Tomassini 7 (26’ st Giuliacci 6), Agostini 6,5, Iachettini
6 (39’ st Roscini nc). (A disposizione: Farinelli, Sannella,Pignattini, Pettinacci).All.: Guastalvino 6-.
Arbitro: Carmen Gaudieri di Battipaglia 6- Marcatori: Tomassini 45’ pt, Stirati 45’ st.

Exit mobile version