Serie C Unica L’esperto coach costretto a fermarsi per motivi di salute “promuove” il vice. Oggi esordio con Lanciano, anche Terni anticipa
Meno 6 giornate alla fine della stagione regionale di C Unica e oggi due umbre sul parquet e un esordio in panchina. Dopo lo stop forzato per problemi di salute, Francesco Calisti (che si sta riprendendo alla grande, auguri di pronta guarigione) ha lasciato le redini della Virtus Bastia (della quale è anche presidente) al suo secondo (da 5 anni) Nicola Barili, all’esordio come primo allenatore in C. Stasera sarà di scena in casa con il Lanciano, ultimo della classe. “Prima di tutto Francesco ti aspettiamo, torna presto – esordisce coach Barili – sei un ottimo maestro e spero di mettere bene in pratica i tuoi inseg namenti”. Barili, (grafico pubblicitario, classe 1990, ex pivot al Bk Assisi, Foligno e Spello in Promozione, fermato da un brutto infortunio), lavora anche con le giovanili (Under 19 della Virtus Assisi, Under 15 e 17 del Cannara) e ora sotto con l’esordio in C a guidare anche i grandi. “Con tante sensazioni da gestire. Sono carico – continua Barili – ma nello stesso tempo emozionato. Veniamo da una batosta psicologica per il problema che ha colpito Francesco, che ha reso amara la vittoria col Foligno e alla squadra ho chiesto di essere unita e di fare una gara di carattere. Sembra dal risultato scontato, ma visto che abbiamo anche qualche influenzato non sarà facile e quindi unità e carattere”.
ESSETI AD ALBA Sempre stasera, l’Esseti Terni seconda della classe gioca ad Alba Adriatica e ha l’opportunità di consolidare la classifica.
SESTA DI RITORNO Oggi: V. Bastia-Lanciano (ore 21). Alba Adriatica-Esseti Terni (ore 19). Domani, ore 18: V.Assisi-Svila Perugia, Todi-Gubbio, Chieti-Roseto. Riposa:Foligno
CLASSIFICA Svila Perugia (-1g) 26; Esseti Terni 24; Gubbio 20; V. Bastia 18 (-1g); Chieti 16; V. Assisi 14; Foligno 14; Todi 12; Alba Adriatica 10; Roseto 4; Lanciano 0.
L.F.
