Bastia

Wwf, una gita da non perdere

Bastia Umbra Escursione alle sorgenti del Chiascio


BASTIA UMBRA – Una gita da non perdere per gli amanti della natura. La sezione del WWF Valle Umbra Nord, organizza per domani, domenica 30 maggio, un’escursione alle sorgenti del fiume Chiascio nei pressi di Gubbio. Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 9 presso la sede del WWF di Bastia Umbra; l’arrivo al valico della Madonna della Cima è previsto invece intorno alle 10.30 . Al valico bambini ed adulti, dietro la supervisione di Piero Salerno, esperto botanico e naturalista, potranno andare alla scoperta del paesaggio che circonda la sorgente del Chiascio Grande.
Seguirà un divertente pranzo al sacco tutti insieme che sarà consumato sul prato adiacente la chiesa di Villamagna. Nel corso del pomeriggio ci sarà il rientro sul lato della dorsale appenninica di Costacciaro, Scheggia, con tappa alle sorgenti dello Scirca. E’ in programma anche la visita ad una piccola centrale idroelettrica. La passeggiata prevede un percorso complessivo di circa tre chilometri, e così l’organizzazione consiglia ai partecipanti, dato che in alcuni tratti il terreno si presenta piuttosto scosceso, di munirsi di un abbigliamento idoneo.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla sede del WWF di Bastia Umbra telefonando al numero fisso 075/8000031.
Michela Dominici

Exit mobile version