Sabato 21 settembre la Biblioteca Comunale “Alberto la Volpe” parteciperà all’iniziativa organizzata in occasione dei 20 anni del progetto Nati per Leggere, che si inserisce nell’ambito della manifestazione Il Cortile di Francesco, “Nati per Leggere al Bosco di San Francesco”.

Percorsi guidati di letture ad alta voce per i bambini in età prescolare nel Monastero benedettino di Santa Croce sotto il Sacro Convento di Assisi. Le letture dei volontari accompagneranno i bambini e le bambine nella narrazione, in un percorso guidato e gratuito di 40 minuti nella natura.

L’evento è curato della Regione Umbria, dell’Associazione Culturale Pediatri Umbria, dall’Associazione Italiana Biblioteche Sezione Umbria, in collaborazione con il Comune di Assisi, il Comune di Bastia Umbra, Sistema Museo, il Fondo Ambiente Italiano e  il Centro Educativo Territoriale Assisi.

Saranno proprio i pediatri ad accogliere i bambini, ad illustrare Nati per Leggere per poi proseguire nelle letture fino alla scoperta dei libri selezionati con le biblioteche comunali di Assisi e Bastia Umbra.

Parteciperanno il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti e il Sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Il Punto di Ritrovo sarà presso FAI – Bosco di San Francesco, Via Ponte dei Galli, Complesso Benedettino di Santa Croce. E’ indispensabile la prenotazione entro il giorno 19 settembre telefonando al numero 075 – 813157 tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, tranne il lunedì.

                                                                                     Bastia Umbra, 18 Settembre 2019

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.