Da venerdì 27 settembre e domenica  29 si svolgerà sui campi di calcio di Bastia, Costano, Ospedalicchio, l’8° Torneo Nazionale over 40 di calcio ad 11 “Città di Bastia Umbra” organizzato dalla società Bastia Ultimi Calci (con il patrocinio del Comune di Bastia Umbra), fondata nel marzo 2010, e vincitrice, tra gli altri, anche del Torneo Internazionale di Clouange (Francia) nel 2013.

 Fattore che  denota la crescita organizzativa e d’immagine della manifestazione, è il fatto che le squadre partecipanti provengano da 4 diverse Regioni italiane ( Lazio, Campania, Piemonte oltre all’Umbria).

Le precedenti edizioni del Torneo sono state vinte da EAP- Ministero della Giustizia, Bastia Ultimi Calci ( 2 volte), San Gregorio Magno, Amatori Calcio Foligno,  Picenasport 1960 Ascoli Piceno e l’ultima edizione dal Gruppo sportivo Over 40 Fiuggi.

Il Bastia Ultimi Calci è in procinto di partecipare al Torneo di HÖchberg, Comune tedesco gemellato con Bastia, organizzato per i 100 anni della squadra tedesca TG Höchberg Fussball,

dal 20 al 22 settembre.

 La società nel corso dell’anno organizza tre specifici Memorial dedicati a dei calciatori purtroppo scomparsi: i due portieri  Zeffiro Raspa (2011) e Marcello Vaccai (2015) ed il difensore Luca Costantini (2018).

Il torneo si svolge, come sempre, alla fine di settembre in coincidenza con le manifestazioni del Patrono di Bastia Umbra  S. Michele Arcangelo.

Quest’anno le squadre partecipanti sono:           

         1)Montella (Campania)

         2) Canavese – Ivrea ( Piemonte)
         3) Fiuggi (Lazio)
         4) La Fenice Roma (Lazio)
         5) San Giovanni Roma (Lazio)
         6) Sorrento (Campania )
         7) Football Amatori Roma (Lazio)
         8) A.S.D. Ultimi Calci Bastia Umbra

Bastia Umbra, 19 Settembre 2018                                            Ufficio Stampa del Sindaco

202 Visite totali, nessuna visita odierna

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.