Un incontro dibattito martedì 10 dicembre 2019 alle ore 10.00, presso l’Auditorium Sant’Angelo a Bastia Umbra con la presentazione del libro di Moira Mariotti, “Il padre di Lucien”.
La mattinata sarà coordinata dal Responsabile del settore Sociale dott.ssa Elisa Granocchia, che ha promosso l’iniziativa, i saluti istituzionali verranno portati dall’assessore alle politiche sociali, Daniela Brunelli.

Un incontro in forma interattiva con gli studenti delle tre classi prime A, B e H della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Bastia 1, per rivivere con  l’autrice trasversalmente il racconto attraverso le emozioni, attraverso le esperienze che il libro fa vivere.

“Il padre di Lucien” è il primo romanzo, autoprodotto dell’autrice, in cui si intrecciano riflessioni sull’educazione, sulle emozioni,  sulla vita che scorre. Un viaggio in profondità nel rapporto tra padre e figlio. Il ragazzo riuscirà a farsi lui stesso sostegno ed esempio per i propri amici, nel bisogno inestinguibile di svelare il genio creativo che vive in ciascuno di noi.

 Moira Mariotti nasce a Perugia nel 1971. Lavora da venti anni in ambito sociale, da ancor prima nutre la passione per la scrittura e l’amore per tutte le arti. Ha conseguito la Maturità di Arte Applicata, i diplomi di Assistente Sociale e di Danzamovimentoterapia, esplorando e intrecciando simbologia e pedagogia a creatività e inventiva.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.