Serie D Oggi la sfida saltata per maltempo. Confermato Belloni in mediana

In campo anche Marconi nonostante il rosso di Agliana

di Leonello Carloni

BASTIA UMBRA Dopo quella di pochi giorni fa i giocatori del Bastia, dovranno sobbarcarsi un’altra lunga trasferta, in Maremma, fino a Gavorrano. Si gioca oggi, infatti, fischio d’inizio ore 14.30 la gara non disputata causa maltempo, che si sarebbe dovuta giocare prima della sosta natalizia. Attualmente divise da sole tre lunghezze, c’è una enorme differenza in favore dei padroni di casa fra questi due organici. La compagine di casa, oggi allenata dall’ex mister dei falchetti, Paolo Indiani, dispone di una rosa giocatori di altissimo livello, uscita ancora più rafforzata dal recente mercato ancora in svolgimento. Fa paura infatti, l’attuale coppia di attacco dei maremmani composta da Brega e dall’ultimo arrivato Benedetti. Nello scorso campionato con casacche diverse questi due bomber, hanno messo a segno ben cinquanta reti. Brega nelle fila del Ponsacco, Benedetti in quella della Pianese, società con cui ha giocato in Lega Pro questa prima parte della stagione. Di rilievo, anche altre individualità come il difensore Bruni, l’esterno Grifoni e soprattutto il suo centrocampista di riferimento Lombardi. Ci vorrà dunque un Bastia concentrato dalla volontà di ferro per contrastare gli enormi valori tecnici presenti in questa squadra del Gavorrano. “Inoltre, saranno ancora più motivati – commenta, preoccupato Gianpiero Ortolani – perché sono reduci da una immeritata sconfitta interna subita contro la capolista Monterosi”. Il mister bastiolo non dovrà rinunciare al suo coriaceo difensore Kevin Marconi, a disposizione nonostante il secondo giallo e la conseguente espulsione rimediata in occasione del penalty che ha permesso all’Aglianese di ristabilire la parità. Il giudice sportivo non si è riunito e la sua squalifica sarà scontata domenica. In preallarme c’era comunque Boninsegni. Tra le certezze c’è l’utilizzo dal 1′ del giovane centrocampista classe 2003, Emanuele Belloni, che ben si è comportato ad Agliana.

COSI’ IN CAMPO BASTIA (3-5-2): Meniconi; Marconi, Briganti, Bolletta; Rosignoli, Belloni, Menchinella, Taifour, Bokoko; Del Sante, Felici. All. Ortolani. ARBITRO: Angiolari di Ostia Lido.

221 Visite totali, nessuna visita odierna

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.