IL CONSIGLIERE RENZINI

BASTIA UMBRA –LA MOZIONE del consigliere Fabrizia Renzini, gruppo misto, per fermare i lavori nell’area verde ‘Fatigoni’ è stata bocciata con i voti della maggioranza. Tuttavia, come ha rilevato la stessa Renzini un risultato positivo è stato raggiunto: Giunta e maggioranza di centrodestra hanno convenuto sulla necessità di garantire un campetto di calcio ai giovani del quartiere. Contro la mozione hanno votato i consiglieri di centrodestra, a favore Renzini e il Pd, astenuto il consigliere Rosignoli 5 Stelle. Parole pesanti, mobilitazione dei ragazzi, alcuni presenti in Consiglio, su una questione di normale amministrazione come un campetto di calcio.
IL TEMA non si può sottovalutare per la sicurezza a Bastia, dopo la morte dell’adolescente caduto di notte dalla rete di un campo sportivo. Il dibattito è stato lungo ed animato. L’assessore ai lavori pubblici Catia Degli Esposti, chiamata in causa, ha spiegato che la soluzione adottata per migliorare l’area verde, adiacente al quartiere Bastia 2, è stata valutata con attenzione anche dai tecnici che hanno consigliato la soluzione messa a punto con un progetto dell’Agenzia forestale regionale. Un’ipotesi è in grado di soddisfare le esigenze di tutti: i bambini con un’area a loro dedicata, un campetto polifunzionale per i ragazzi e un’area relax di verde attrezzato. Il progetto non esclude l’ipotesi di un campetto da calcio, realizzato in condizioni di sicurezza. Una precauzione da molti consiglieri condivisa e in modo esplicito da Ramona Furiani del Pd.

590 Visite totali, 3 visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.