ECCELLENZA Anticipo alle 14,45. Guazzolini: “Due squadre arrabbiate”

PETRIGNANO D’ASSISI – E’ un Tommaso Guazzolini agguerrito come sempre quello che approccia l’anticipo
della 17esima contro la capolista Bastia, in programma oggi alle 14,45 al “Cicogna”. Il suo Petrignano è uscito a mani vuote dalla trasferta di Orvieto sei giorni fa in virtù di un autogol e dopo aver disputato una buona prova. “E’ difficile arrabbiarsi dopo una prestazione come quella di domenica. Dispiace perché nel girone di ritorno siamo costretti a fare punti e una sconfitta, seppur immeritata, pesa di più. Serve più cattiveria probabilmente e perché no, anche un pizzico di fortuna”. Ora c’è il Bastia. “Saranno arrabbiati ma noi lo siamo altrettanto. Chi riuscirà a convertire questa rabbia in energia positiva probabilmente la spunterà. Stiamo attraversando un periodo delicato. Veniamo da due sconfitte consecutive e abbiamo bisogno di punti”. La formazione è un rebus “Ora come orami sento di dire Eramo e Menichini nel solito 4-3-3 (ride, ndr).Abbiamo problemi di infortuni e dovrò valutare”. Intanto sta per firmare il fantasista classe 1999 della Primavera della Ternana Francesco Conti.
QUI BASTIA Ecco il “derby del Chiascio”. Dopo il ko di domenica, Luca Grilli aveva promesso un confronto franco con la squadra per tirarne fuori il meglio. “Spero che il dialogo sia servito – dice il tecnico del Bastia – ho
chiesto più attenzione e determinazione a livello mentale, non tutte le partite possiamo vincerle immediatamente, dobbiamo avere una maturità nel corso della partita per leggerla nella maniera giusta. . Spero che la battuta d’arresto contro il San Sisto ci sia servita per non ripetere più questi errori”. Il Petrignano non potrà abbassare la guardia contro un Bastia che quest’anno è animale da trasferta: “I numeri, che nel calcio contano e eccome, dicono che ultimamente facciamo fatica in casa e punteggio pieno fuori.Probabilmente ci esprimiamo meglio lontano da casa perché in contropiede siamo più bravi. In casa abbiamo visto squadre che si chiudono molto, limitandoci”. La sfida sarà interessante anche perché mette di fronte due tecnici promettenti, giovani, ma che possono già fregiarsi di aver vinto questo campionato. Grilli, già vincitore del torneo con il Villabiagio, elogia Tommaso Guazzolini: “E’ giovane ma ci sa fare, se il Petrignano dà la sensazione di essere una squadra vera è merito suo”. Sul fronte delle assenze si cerca di recuperare Zanchi, mentre Marchetti non sarà della partita.

COSI’ IN CAMPO

PETRIGNANO (4-3-3): Farabbi; Nardi, Ingiosi, Eramo, Lucentini; Mulas, Fabris, Giuliacci; Gaggiotti,Menichini, Battistelli. All. Guazzolini

BASTIA (4-3-3): Lillacci; Muzhani, Fiorucci, Zanchi,Bokoko; Benedetti, Pinazza, Rosignoli; Bura, Missaglia,Stirati. All. Grilli.
ARBITRO Gai di Carbonia (assistenti Diletta Roccaforte Polidori).
CLASSIFICA Bastia 32,Cannara 30,Angelana 29, Subasio 28, San Sisto 28, Narnese 26, Orvietana 25,
Lama 22, Pontevalleceppi 19, Petrignano 17, Castel del Piano 17, Font.Branca 17,Massa Martana 17, Voluntas 15,
Trasimeno 15, Ventinella 12

di Paolo Lupattelli e Alessandro Ronci

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.