serie DUmbre lontano dalle mura amiche, a Massa e Colle val d’Elsa. Il Sansepolcro riceve il Rieti al “Buitoni”

PERUGIA – Dopo i tre anticipi di ieri, la serie D è protagonista con la terza giornata (ore 15). Prove importanti attendono le compagini umbre. La Voluntas Spoleto reduce dal buon pareggio ottenuto sul campo del Villabiagio, sarà impegnata a Massa contro i bianconeri toscani, mentre il Bastia ancora alla ricerca del primo punto farà visita alla Colligiana. Si tratta di due trasferte molto difficili, ma con le compagini umbre pronte a dare battaglia. In particolar modo i bastioli di Piero Lombardi non hanno affatto demeritato nel turno scorso, quando al Comunale ha vinto il fortissimo Gavorrano che non a caso nelle prime due partite di campionato ha messo in cascina tutti i sei punti disponibili. A completare il quadro delle umbre l’impegno casalingo del Sansepolcro con il Rieti.
I bianconeri di Davide Mezzanotti saranno orfani di bomber Essoussi appiedato dal giudice sportivo. Anche per questo la prova è particolarmente importante in quanto il team toscano, che in casa del San Donato Tavarnelle ha impattato a reti bianche ed all’esordio proprio grazie all’attaccante ex Arezzo aveva steso il Villabiagio, è chiamato ad una prova di maturità. Due i derby toscani: Poggibonsi-Pianese e San Giovanni Valdarno-San Donato Tavarnelle. Per la Robur Siena trasferta a Civita Castellana. Proprio i senesi sono spinti da un entusiasmo incredibile, la campagna abbonamenti a gonfie vele ne è la testimonianza più chiara. Il calcio senese vuole tornare subito grande dopo la caduta dalla serie B ed al timone un tecnico esperto come Massimo Morgia può sicuramente rappresentare l’arma in più.
CLASSIFICA SERIE D Foligno *, Gavorrano*, Ponsacco 7*, Robur Siena, Rieti, Vivi Altotevere Sansepolcro 4, Trestina *, Virtus Flaminia, Pianese, San Giovanni Valdarno, Massese 3, Poggibonsi, Villabiagio 2*, Gualdo Casacastalda *, Voluntas Spoleto, Olimpia Colligiana, San Donato Tavarnelle 1, Bastia 0

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.