«Abbiamo intenzione di passare al vaglio il progetto Social Housing di Bastia Umbra e per questo apriremo una sottoscrizione per la costituzione di un Comitato cittadino e programmeremo una serie di incontri nei vari quartieri della città». Catia Degli Esposti, candidata a sindaco della Lega e della lista civica “Degli Esposti sindaco”, annuncia anche che a breve, sul tema, sarà organizzato un convegno.

«Sarà – dice –  il momento di massimo confronto e condivisione sui destini dell’Area Franchi e sul quadro strategico di valorizzazione del comparto Social Housing».

La zona, spiega la nota della Lega e della lista Degli Esposti Sindaco, è stata interessata da un rapido sviluppo ed è già oggetto di particolare “attenzione” da parte dei cittadini di Bastia Umbra.

I focus principali sono, in modo didascalico, raccolti in  sei punti:

Quale il target di inquilini che sarà capace di attrarre?
Quali i requisiti per accedere alle agevolazioni?
Quali gli scenari possibili?
Quale l’impatto sul settore dell’edilizia in città?
Quale perseguimento dell’interesse collettivo?
Quale il sentimento della città nei confronti del comparto?

«Il nostro intento – annuncia Degli Esposti – è quello di conoscere le opinioni, le perplessità e le osservazioni dei cittadini».

Le due liste stanno lavorando ormai da settimane sul tema ed è opportuno, giunti a questo punto, raccogliere le firme che serviranno, per l’appunto, alla organizzazione di un Comitato della città. La candidata Catia Degli Esposti comunicherà a breve data e luogo di svolgimento del convegno e degli incontri che si terranno su tutto il territorio comunale, tra cittadini e rappresentanti delle due liste che sostengono figura di Catia Degli Esposti.
(L’ufficio stampa)

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.