Una lapide in memoria di Giovanni Becchetti la cerimonia alle 14.30 a Santa Maria degli Angeli

Assisi, Bastia Umbra, Bettona e Cannara pronte a festeggiare il 25 aprile.

Ad Assisi l’appuntamento è a Santa Maria degli Angeli alle 14.30, con l’apposizione di una lapide in memoria di Giovanni Becchetti, barbaramente ucciso da una squadraccia fascista nel 1921, a 35 anni. La sua unica colpa fu quella di volere di- fendere un amico che aveva apposto all’occhiello un garofano rosso.

A Bettona si festeggia dalle 9.45 con il ritrovo in Piazza Cavour, alle 10 la deposizione di una corona d’alloro sulla lapide vicino al Comune, con benedizione e discorsi. A Cannara si parte alle 9.30 da Collemancio, con l’omaggio ai caduti, e a seguire dalle 11 al Giardino Fiorito, alzabandiera, benedizione e intervento autorità, oltre all’omaggio a Salvo D’Acquisto

A Bastia, si parte con l’omaggio ai caduti alle 9,30 a Costano, e alle 10 Ospedalicchio. Nel centro storico, alle 10.30 ritrovo davanti al monumento ai Caduti, segue corteo alle 11 in direzione della Lapide ai Caduti in Piazza Mazzini, dove la manifestazione si concluderà con il saluto del sindaco e delle associazioni Combattenti e Reduci.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.