Iniziativa “Nidi Aperti 2019” e iscrizioni nidi d’infanzia comunali “L’Albero degli Gnomi” e “Piccolo Mondo” per l’anno educativo 2019-2020

Come da ormai consolidata esperienza di sinergia e coordinamento costante tra il servizio Socio-educativo comunale e i nidi privati, si rinnova anche nel 2019 l’iniziativa “Nidi Aperti”, volta a far conoscere a genitori e bambini le strutture ed i servizi pubblici e privati per la prima infanzia presenti nel territorio comunale, nonchè il loro funzionamento e la loro organizzazione.

Sabato 4 Maggio i nidi a gestione privata, “Il Mondo della Fantasia”, “L’Isola Felice” e “Piccole Orme”, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, accoglieranno genitori e figli, per mostrare le loro strutture, intrattenendoli con laboratori di manipolazione, di lettura e di psicomotricità.

Sabato 18 Maggio, sarà la volta dei Nidi Comunali “L’Albero degli Gnomi” e “Piccolo Mondo”,  che accoglieranno genitori e bambini presso le loro sedi, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, per fornire informazioni e offrire ai bimbi la possibilità di cimentarsi in laboratori creativi di pittura e pasta di sale.

Per quanto attiene i Nidi Comunali, si fa presente inoltre che le iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019 proseguiranno sino a Venerdì 28 Giugno 2019; le domande di iscrizione potranno essere presentate presso gli uffici comunali del Settore Sociale, aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 17:00. Il modello di domanda è scaricabile anche sul sito web del Comune, anche in forma digitabile ( www.comunebastiaumbra.gov.it ) sotto la voce “modulistica” e “Sut” (sportello unico telematico). Per chi è inoltre iscritto al sito comunale e possiede un’identità spid, la domanda può essere inviata direttamente accedendo al sito.

Bastia Umbra,  26 aprile 2018                                                                                                  

Segreteria  del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.