Focus “Non m’arrendo finchè non vinco” fa la T-shirt celebrativa Il capitano Faticoni: “Rispetto e stima sono stati il nostro segreto”

Incredibile promozione per la formazione di Ciancabilla Patron Bigerna rasato in campo: “Palmieri, gran lavoro”

Buffa è il pezzo pregiato “Dedicato soprattutto al presidente Che bello veder lottare la squadra”

di Tommaso Ricci

COSTANO Tra baffi, pizzetto e la Prima,Marco Bigerna ha scelto la terza. Il presidente del Costano voleva così tanto questa promozione che ha scelto di sacrificare il look e così, al termine della finale play off vinta col Nocera 2017,si è fatto rasare in campo. “Un’emozione in descrivibile – dice il patron Abbiamo fatto qualcosa  di straordinario per una realtà come la nostra,un percorso bellissimo esprimendo un ottimo calcio”. Il segreto è uno: che non ci sono segreti. “E’ stato merito di uno splendido gruppo di ragazzi,uomini veri,non finirò mai di ringraziarli al pari dello staff e del mister Ciancabilla. Una dedica? Al nostro diesse e vicepresidente Massimo Palmieri: instancabile, ha fatto un grande lavoro”. I PROTAGONISTI Il portiere Menichelli  sceglie  di  rimetterci i capelli e via di rasoio. Poi arriva lui, Alessio Faticoni, il capitano di mille battaglie, semplicemente strepitoso.

“Questa promozione è frutto di un per corso di crescita iniziato lo scorso anno – dice -. L’arrivo di persone di qualità ed esperienza è stato il nostro vero valore aggiunto. Ma è stato determinante anche chi ha trovato meno spazio ,anzi, forse sono stati proprio questi ragazzi il nostro segreto: allenarsi per dieci mesi in 22-25,sempre,ci ha permesso di far valere i valori di questo gruppo: rispetto e stima reciproca. La dedica va fatta alla società e al mister”. Gol bellissimo e una presenza costante,decisiva nei momenti topici della stagione: è Ramon Buffa,pezzo pregiato della rosa. “Ci ho creduto dal primo momento in cui sono arrivato in questa grande famiglia – dichiara -,un gruppo unito e solido. Sono contento per noi ma soprattutto per il nostro presidente perché è una gran persona che si merita tutto questo. Una dedica? Agli addetti ai lavori,al mister,ai miei compagni che sono stati super,vederli lottare in quel modo è stato fantastico,ma soprattutto al nostro pres e al nostro diesse. E poi una dedica speciale a mia moglie e ai miei due bimbi”.

LA ROSA Lorenzo Ricciolini, Allioui Abdellah, Lorenzo Bianchi,Michele Betti,Luca Brettagna, Stefano Brettagna, Ramon  Buffa, Matteo Canalicchio,Nicolas Ceccarelli, Alessio Cingillo, Daniele Costantini, Alessandro De Paoli, Michele Ercolani, Alessandro Eugeni, Diego Falaschi, Fabrizio Falcinelli,Alessio Faticoni, Emanuele Gazzi,Alessandro Goretti,Leonida Lombardoni, Jacopo Marazzani,Mattia Mazzoli,Marco Menichelli, Elia Moccaldo,Simone Passeri, Dino Petrovic, Fabio Petti- rossi,Andrea Pugini,Daniele Volpi.

LA SOCIETÀ Marco Bigerna presidente,Massimo Palmieri vice presidente e direttore sportivo, Fabrizio Faticoni segretario e dirigente, Elvisio Cicognola dirigente,Bruno Dionigi responsabile della logistica, Alberto Fioriti dirigente.

LO STAFF  TECNICO    Alberto Ciancabilla allenatore,Paolo Rondini allenatore in seconda, Stefano Ceccotti allenatore dei portieri, Lorenzo Brunetti fisioterapista.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.