E’ stato pubblicato l’elenco dei vincitori del bando WiFi4EU: Il Comune di Bastia Umbra è tra i 4 vincitori della Regione Umbria

L’iniziativa WiFi4EU promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, fra cui parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, centri sanitari e musei, nei comuni di tutta l’Europa.

3.400 comuni di tutta l’UE hanno vinto un voucher WiFi4EU durante il secondo invito che si è svolto dal 4 al 5 aprile 2019, per installare hotspot Wi-Fi liberi negli spazi pubblici non ancora coperti da servizi analoghi. Durante questa chiamata, più di 10.000 comuni in tutta Europa hanno richiesto un buono WiFi4EU. A seguito di una valutazione delle domande, l’Agenzia esecutiva per l’innovazione e le reti (INEA), incaricata dell’attuazione del programma WiFi4EU, ha pubblicato l’elenco dei comuni vincitori. I comuni vincitori dovranno poi firmare una specifica convenzione, per ricevere il buono del valore di EUR 15.000.
Una connessione libera alla rete internet, rappresenta un servizio ulteriore che il Comune offre ai cittadini e ai turisti presenti nel nostro territorio, in linea con le azioni già intraprese lo scorso anno in sinergia con la Regione Umbria mediante il progetto Umbria WIFI, con il quale si sta fornendo la connessione wi fi libera in Piazza Mazzini e in Piazza del Mercato (umbria wi fi).  Ora si potrà proseguire con l’estensione della copertura wifi ad altre aree pubbliche ad alta frequentazione. Si tratta di  altro rilevante passo avanti verso l’innovazione dei servizi e del territorio del Comune di Bastia Umbra.

Bastia Umbra,   23 Maggio  2019                                                                                                

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.