BASTIA UMBRA Sabato 16 novembre alle  16.30  presso la Chiesa di Santa Croce di Bastia Umbra, la città si racconta e ci racconta grazie alla giornalista Sara Stangoni, grazie alla collezione di cartoline illustrate di Marcello Mantovani e Giulio Bianchi. Bastia che le immagini mostrano nella sua evoluzione, nel suo essere attimo che diventa storia. In una quotidianità che l’ha vista crescere negli scatti che hanno fermato il tempo.
Con oltre 160 cartolineriaffiorano scorci di paese, auto d’epoca, storie, eventi e aneddoti di luoghi cari ai cittadini bastioli, più o meno giovani, alcuni ancora impressi nei ricordi, altri tramandati da immagini e ricordi di famiglia. È un viaggio fotografico di un paese diventato città”.
Il libro è pubblicato da Futura Edizioni, realizzato con il contributo del Comune di Bastia Umbra, con la collaborazione della Pro Loco Bastia, il patrocinio dell’Ente Palio de San Michele e delle Parrocchie di San Michele Arcangelo, di San Marco, San Giuseppe di Costano e San Cristoforo di Ospedalicchio.
Alla presentazione del volume saranno presenti il Sindaco di Bastia Umbra  Paola Lungarotti, Raniero Stangoni presidente Pro Loco Bastia, l’autrice Sara Stangoni, i collezionisti Giulio Bianchi e Marcello Mantovani. Alla presentazione seguirà un’esibizione del Coro Aurora di Bastia Umbra.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.