Appuntamenti di spessore tra sacro e profano in tutto il territorio

BASTIA UMBRA Tanti appuntamenti, tra sacro e profano, oggi per il Natale a Bastia Umbra e per quello ad Assisi. Da oggi alle 18, quando si terrà anche la cerimonia di premiazione, a Bastia Umbra sono visitabili gli alberi dei quattro Rioni (Rione S.Angelo: davanti alla Rocca Baglionesca; Rione Moncioveta: in Piazzetta Cavour; Rione S. Rocco: davanti alla Chiesa di San Rocco; Rione Portella: in Via Firenze, di fronte all’arco della Portella.

Ricco il programma ad Assisi: tra l’altro a mezzogiorno circa l’arrivo del treno storico Benevento-Pietrelcina-Assisi; alle 17, l’accensione dell’Ecoalbero (addobbato dagli ospiti del Serafico di Assisi) e del suggestivo Bosco incantato (400 piante tipiche del Monte Subasio), allestiti in piazza del Comune. Alle 17.30, nella sala ex Pinacoteca, premiazione dell’Albero di Natale d’Autore 2019, nell’ambito del concorso “Legati ad un filo d’amore”. Ieri il via con la partenza del trenino, l’apertura della pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico a Santa Maria degli Angeli e alcune mostre di arte presepiale; a palazzo Monte Frumentario, la Casa di Babbo Natale, la Casa delle Fate e il Mercatino “Campagna amica” di Coldiretti. Il gran finale del primo weekend di Natale è fissato alle ore 21 per uno straordinario spettacolo pirotecnico illuminerà la città di Assisi e il territorio per un Natale all’insegna della luce, della pace e della gioia.

F.P.

 307 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.