“Fedele a quanto promesso ai miei concittadini, sono a comunicarVi gli aggiornamenti sulla situazione odierna nella nostra città.

Ad oggi, ho appreso ufficialmente  in tarda mattinata, i casi conclamati di COVID-19 sono in totale  6, rientranti nei casi monitorati dall’Asl dal giorno in cui ci è giunta notizia del primo caso nel nostro Comune.

La stretta alle misure imposta dal Governo va osservata e invito ai miei cittadini ad essere più rigorosi anche di quanto ci viene richiesto, affinchè il virus possa essere debellato nel più breve tempo possibile.

A tal fine, rinnovo l’invito a non uscire di casa se non per cose indispensabili come da indicazioni ricevute con il DPCM di ieri (11 marzo) e ad usare il buon senso nelle decisioni che dobbiamo assumere quotidianamente.

Da oggi abbiamo attivato il servizio di consegna a domicilio dei farmaci e generi alimentari  di prima necessità per chi è posto in trattamento di quarantena obbligatoria o essendo solo e anziano o malato non può uscire dalla propria abitazione, a breve avrete  tutte le informazioni su questo e su altri servizi dedicati all’emergenza.

Vi invitiamo a consultare il nostro sito www.comune.bastia.pg.it per tutte le indicazioni relative ad ogni servizio essenziale o informativo che può esserci d’aiuto in questo momento.

Siamo una grande Comunità, uniti per il bene comune possiamo diventare una grande squadra, è per questo che vi invito ad osservare il più stretto rigore e ad aiutarci l’un con l’altro nel rispettare le regole che servono a sconfiggere l’epidemia”.  Sindaco Paola Lungarotti

   Bastia Umbra, 12 Marzo 2020                                                    Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.