Riqualificazione dell’area verde di Via Bevagna-Via Montefalco. Resoconto di Stefano Santoni Assessore ai Lavori Pubblici

Quando l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha incontrato la cittadinanza nelle assemblee pubbliche sul territorio, uno degli argomenti esposti dai cittadini nella zona di  Borgo 1°Maggio riguardava proprio l’area verde di Via Bevagna-Via Montefalco. L’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Santoni comunica alla cittadinanza che l’area verde di Via Bevagna-Via Montefalco è stata recentemente acquisita dall’Amministrazione comunale e subito sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria come già previsto dal piano triennale OO.PP. Con grande impegno e grande soddisfazione ciò che era stato previsto nell’approvazione di bilancio nello scorso dicembre è stato realizzato in poco tempo.

I lavori hanno riguardato:

  • la sistemazione della pavimentazione autobloccante  che all’interno dell’area  verde aveva ceduto in tre punti
  • la manutenzione del gazebo in legno: sono stati sostituiti i travetti secondari e l’assito di copertura. E’ stato applicato superiormente uno strato di guaina impermeabilizzante e sostituite le caditoie. Tutte le componenti lignee sono state trattate con impregnante.
  • interventi di potatura delle alberature interne all’area
  • pulizia e sistemazione dei pozzetti per migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche.

Compatibilmente con il periodo che siamo vivendo, i lavori saranno completati con la realizzazione di una pavimentazione, in un’area rettangolare di dimensioni di circa 10.0 x 5.0 mt, in ghiaino (conformemente alla norma UNI EN 1177) su cui verrà installata un’altalena a due seggiolini. Nel progetto di riqualificazione dell’area verde c’è la sostituzione dei vecchi giochi non appena ci sarà la possibilità di approvvigionamento dei materiali.   

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.