Il Comune di Bastia Umbra, attraverso il settore Sociale, è al lavoro in questi giorni per dare seguito alle disposizioni previste nell’ultima ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile n. 658 del 29.03.2020 che prevede  l’erogazione di .

A seguito infatti dell’emergenza legata al Coronavirus e al forte impatto determinato da questo anche sull’economia del Paese e di conseguenza sugli aspetti socio-economici delle famiglie, è stato previsto un intervento economico in favore dei Comuni per sostenere  quelle situazioni familiari che si trovano a vivere al momento una particolare difficoltà economica.

L’intervento prevede l’erogazione di buoni spesa per generi alimentari e di prima necessità, che verranno riconosciuti ai nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 e dando priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.

I buoni spesa potranno essere utilizzati esclusivamente presso operatori economici, farmacie e parafarmacie del territorio comunale e proprio per tale motivo è stato pubblicato in data odierna un avviso pubblico di manifestazione d’interesse rivolto a tali operatori perché, chiunque di questi possa essere interessato e averne i requisiti,   potrà essere inserito in un apposito elenco che verrà pubblicato sul sito internet del Comune.

L’Avviso per gli  operatori economici, farmacie e parafarmacie e il modello di domanda per aderire è reperibile sul sito internet del Comune di Bastia Umbra all’indirizzo www.comune.bastia.pg.it sotto la voce “Avvisi” .

Per quanto attiene invece la possibilità da parte dei cittadini di inoltrare la richiesta per accedere al beneficio, ulteriori dettagli verranno forniti nei prossimi giorni .

Informazioni ulteriori sono reperibili presso il Settore Sociale al n. 075/8018220-075/8018298

Bastia Umbra, 1 Aprile  2020                         Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.