BASTIA UMBRA “Mai come ora è necessario stringere i denti e resistere! E, se ce ne fosse bisogno, ricordare a tutti che: il Palio fa la forza, il Palio c’è… sempre!”:  la voce di tutti i rionali nelle parole del Presidente Federica Moretti. E’ da queste parole della Presidente  che nasce l’iniziativa dell’Ente Palio di consegnare alla Protezione Civile e al Comune di Bastia Umbra 1000 mascherine rosse, gialle, verdi e blu, realizzate con la collaborazione e l’impegno delle sartorie rionali. La consegna da parte dell’Ente è avvenuta questo pomeriggio;  insieme all’Amministrazione Comunale, Ente Palio e Protezione Civile hanno concordato –  anche grazie alla collaborazione  di Poste Italiane, di inviare a casa una mascherina agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di primo grado e delle classi 5^ della Scuola Primaria del Comune di Bastia Umbra. La mascherina è accompagnata da una lettera che riportiamo integralmente a sostegno del valore simbolico di tale iniziativa.  Il recapito sarà effettuato nei prossimi giorni, chiediamo ai nostri ragazzi di pazientare.

Bastia Umbra, 16 Aprile  2020                            Ufficio Stampa del Sindaco

AGLI STUDENTI E ALLE STUDENTESSE
Scuola Secondaria di 1° grado
Classi 5^ Scuole Primarie

Bastia Umbra Carissimi e Carissime,
l’emergenza sanitaria che ci fa stare a casa, rendendo sempre più difficili quei contatti diretti che nelle Comunità come Bastia Umbra sono forti e significativi, non fa dimenticare comunque il legame che c’è fra tutti noi rafforzato in particolare per tantissimi di voi dall’Ente Palio e dalle iniziative che realizza nel corso dell’anno.
Abbiamo pensato di tenere vivo questo legame inviandovi una mascherina realizzata dalle sartorie rionali. Forse non vi arriverà la mascherina con il colore del vostro Rione perché la distribuzione è stata casuale.
Vi dovete sentire comunque fieri di avere una mascherina dell’ Ente Palio al di là del suo colore, perché Il Palio è Bastia!
Sperando di aver fatto cosa gradita, auspicando di rivivere prima possibile l’atmosfera del Palio, con affetto vi salutiamo.
Bastia Umbra, 16 aprile 2020
Il Sindaco Paola Lungarotti Il Presidente Ente Palio Federica Moretti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.