In libreria il volume di Christian Efrem Iori in cui il protagonista, come l’autore, è affetto da sclerosi multipla – Il romanzo Il titolo è: Una battaglia lunga tutta una vita

BASTIA UMBRA Autori bastioli crescono. Si chiama Una battaglia lunga tutta una vita il romanzo di Christian Efrem Iori in cui il protagonista,come l’autore, è affetto da sclerosi multipla. Il libro non è strettamente autobiografico, ma è “Un’opera che spero diventi un messaggio di coraggio”, spiega Iori. Una battaglia lunga tutta una vita, uscito in libreria e nei bookstore per i tipi di Midgard, racconta la storia di Chris, che vive una vita assolutamente normale con la fidanzata Moira. Improvvisamente questa normalità viene sconvolta dalla malattia, una diagnosi che è un pugno; sclerosi multipla. Ma lui non si lascia vincere dallo sconforto e inizia con coraggio una battaglia contro la malattia. Perché quello che conta e che fa la differenza è non arrendersi, mai. “Nell’attesa di una presentazione, è stato fatto un lavoro social capillare”, dice Iori. “Ho cercato anche – aggiunge di sottolineare l’importanza della diagnosi precoce, fondamentale per garantire ai pazienti di poter condurre una vita normale’.
Ho dato anche risalto, senza voler per questo creare allarmismo alcuno, alle sensazioni, accendendo un faro sull’importanza del rapporto medico-paziente. Quelli che affronta il protagonista del mio romanzo, sono argomenti che ho affrontato io prima di lui”. Fla.Pag.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.