BASTIA UMBRA Tutte le sedi scolastiche del territorio comunale sono pronte per accogliere alunni e studenti. Compresi gli asili nido comunali con 81 posti per bambini fino a 3 anni.
Sono quasi 3.200 gli alunni di cui 1037 infanzia e primaria della Direzione didattica e 1.986 dell’istituto comprensivo 1 (infanzia, primaria e media inferiore); 160 gli studenti dell’Istituto Bonghi in via Giontella. «Eventuali ritardi non riguarderanno le competenze del Comune – sottolinea Daniela Brunelli assessore alle politiche scolastiche –. I lavori di adeguamento delle aule nella scuola media C. Antonietti sono completati al secondo piano e domani la ditta esecutrice consegnerà anche il primo piano. Tre classi saranno trasferite al ‘Giramondo’ a XXV Aprile nell’ex scuola primaria. Un trasferimento all’interno del plesso di Costano prevede che una classe dell’infanzia sarà ospitata nella sede della Primaria. Abbiamo ottenuto senza problemi il nulla-osta dell’autorità sanitaria e del consulente alla sicurezza. Abbiamo operato in stretta collaborazione con i dirigenti scolastici». La palestra della scuola media danneggiata dal terremoto quando sarà recuperata? La competenza è della Regione e della Protezione civile, che hanno accelerato le procedure e accolto la proposta migliorativa del Comune che contribuirà alla spesa». m.s.

 160 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.