Consegnati alla struttura 200 tute, 1.000 paia di guanti e un contributo in denaro

Particolare Rispondono il consiglio comunale di Bastia e il circolo del Subasio

BASTIA UMBRA Il Pd di Bastia Umbra ha raccolto l’appello lanciato le scorse settimane dalla casa di riposo Andrea Rossi, che aveva sollecitato donazioni.
“Lo stato emergenziale pandemico ha gravato pesantemente sulle risorse economiche e strutturali della casa di riposo”, spiega il Pd, ricordando che dei servizi della casa di riposo usufruiscono anche i cittadini del Comune di Bastia Umbra e che inoltre tra gli operatori (dipendenti o liberi professionisti) ci sono anche bastioli.
Nell’ultimo consiglio comunale si è dunque discusso l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare del Pd, con la proposta di eseguire una donazione a sostegno della struttura. Le consigliere Fatigoni e Furiani hanno chiesto alla giunta di provvedere “a una libera donazione in favore della casa di riposo al fine di supportare economicamente la struttura e tamponare quindi questa fase emergenziale e di farsi portatori delle istanze presso gli organi istituzionali superiori quale la Regione Umbria, affinché intervenga in maniera risolutiva, sia sul piano economico che sul piano organizzativo”. Sempre in tema di casa di riposo, il circolo del Subasio, ha donato 200 camici e 1000 paia di guanti. “Tutte le donazioni, sia all’ospedale di Assisi nel mese di marzo, con la consegna di 1000 mascherine, all’epoca introvabili, sia all’Istituto Padre Ludovico Da Casoria, con 200 camici e 1000 paia di guanti, sia quest’ultima, sono state effettuate direttamente dal corriere”, spiega il presidente Gino Costanzi.
F.P.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.