L’attività di fatto non si è mai fermata: tra le iniziative più importanti il calendario e la campagna-tesseramento
BASTIA UMBRA La Pro Loco riparte con l’attività nel nuovo anno. C’è da sottolineare che in realtà non si è mai fermata. E’ tra le associazioni che sono riuscite a fronteggiare la pandemia e, modificando alcuni percorsi, è riuscita ad andare avanti. Le manifestazioni pubbliche sono state annullate, tuttavia il Premio letterario Insula Romana ha mantenuto gli impegni tradizionali quasi per intero. La sezione che ha risentito di più dell’emergenza è la Lettura che coinvolge le scuole ed è stata rinviata. «E’ con orgoglio – rileva il presidente Raniero Stangoni (nella foto) – che possiamo affermare che il 2020 è stato un anno utile. Stiamo lavorando per riprendere il cammino con importanti progetti nel 2021». L’anno si è concluso con due iniziative: il calendario 2021 che illustra le chiese nel territorio comunale e il volume che raccoglie gli articoli dal 2016 al 2020 de ‘Il Giornale’, periodico della Pro Loco.
«Il calendario è stato apprezzato, tanto che il sostegno finanziario è stato più generoso del solito. La diffusione, però, ha segnato il passo per le difficoltà di muoversi in città – ha detto il presidente –. I calendari sono a disposizione nella sede della nostra associazione per chiunque li desideri». «Il primo atto del nuovo anno – prosegue Stangoni – la campagna tesseramento che è un atto importante e non formale per la vita della Pro Loco. Finora abbiamo circa 130 iscritti e vorremmo che fossero tutti riconfermati». Come va la promozione delle iscrizioni dei più giovani, iniziativa che ha segnato questa presidenza? «La ‘mission’ della Pro Loco non sempre incontra la curiosità l’interesse dei giovani».

 283 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.