A partire da domani, venerdì 12 febbraio sarà possibile effettuare la prenotazione della vaccinazione anti covid-19. Le vaccinazioni inizieranno lunedì 15 febbraio.
Il 12 febbraio potranno prenotarsi esclusivamente i cittadini nati nel 1940 e nel mese di gennaio 1941. Successivamente verrà data comunicazione ai nati nel 1939 e negli anni precedenti, sul giorno dal quale si potranno effettuare la prenotazione.

Per prenotare il cittadino avrà a disposizione due modalità, il portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it e la prenotazione nelle farmacie del proprio territorio.
Per prenotare dal portale web sarà sufficiente disporre del codice fiscale e del numero di cellulare. Una volta effettuata la prenotazione il cittadino riceverà un sms con l’indicazione del luogo e dell’ora in cui dovrà presentarsi, sia per la prima dose che per la seconda.
È stato istituito inoltre un numero verde dedicato 800.192.835, attivo dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7, per fornire assistenza ai cittadini sulla prenotazione del vaccino. Attraverso il numero verde sarà garantito anche lo spostamento e la cancellazione della prenotazione.
I cittadini che non potranno recarsi ai Punti Vaccinali saranno vaccinati a domicilio mediante il supporto dei medici di famiglia.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.