Delegazione di consiglieri comunali ha approfondito la conoscenza del macchinario. “Entusiasmo nel vedere ragazzi che scommettono su sfide ambiziose”

Funzionamento In cambio dei rifiuti restituisce buoni spesa per i negozi

BASTIA UMBRA Movimento 5 Stelle e Partito democratico, con le consigliere Laura Servi e Ramona Furiani, hanno accolto il 12 gennaio l’invito inviato al sindaco, a tutta la giunta e a tutti i consiglieri, da parte di Ekoplastic, per conoscere il brevetto ideato interamente da questa start-up nata nel territorio di Bastia Umbra e che intende restare nel comune per svilupparsi e crescere. Nello specifico il macchinario, oltre a raccogliere la plastica, restituisce all’utente dei buoni da consumare negli esercizi commerciali della città. E’ dotata di un maxischermo pubblicitario gestito da remoto che può essere usato sia dall’ente comunale per le comunicazioni istituzionali, sia da tutti coloro che vogliono uno spazio pubblicitario. Inoltre, sulla sua sommità sono state montate otto telecamere a circuito chiuso che, oltre a controllare la regolare immissione della plastica garantendo una vera differenziazione del prodotto, possono fungere da controllo dello spazio circostante coadiuvando quindi l’azione amministrativa sulla sicurezza del territorio. “Vedere l’entusiasmo, la creatività e la volontà di scommettere in nuove ed ambiziose sfide da parte di questi giovani imprenditori non può che far crescere la speranza di un positivo e crescente sviluppo della nostra città. A loro quindi vanno i ringraziamenti delle due consigliere e soprattutto l’augurio per una virtuosa crescita imprenditoriale”, si legge in una nota di M5S e Partito democratico.
F.P.

 257 Visite totali,  2 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.