L’INTERVENTO
BASTIA UMBRA Restyling in vista per l’area verde che si sviluppa a ridosso dei palazzi di via Gemelli Baldoni, la traversa che si snoda parallela a via Gramsci. Ad annunciarlo è l’assessore comunale Stefano Santoni: «Sei nuovi alberi verranno presto piantumati e tra un paio di mesi arriveranno anche le panchine. In previsione ci sono pure i giochi per i bambini, ma bisognerà attendere il prossimo anno perché in questo esercizio non sono previsti i fondi necessari all’acquisto».
Tutto muove dalle segnalazioni di alcuni residenti che si sono lamentati dell’eccessiva, a loro dire, presenza di cani nell’area verde in questione: «Abbiamo verificato – precisa l’assessore – riscontrando un uso non corretto dei giardini spesso utilizzati dai cani per i loro bisogni. Per questo abbiamo posizionato i cartelli che vietano di introdurre nelle aree verdi cani o altri animali anche in considerazione del fatto che a poca distanza ci sono due aree sgambatura per loro».
E’ inoltre vietato all’interno delle aree verdi giocare a pallone, circolare con le biciclette e di gettare i rifiuti. «Siamo convinti – conclude Santoni – che la nostra volontà di riqualificare questi giardini pubblici consentirà una fruizione migliore dell’area da parte di tutti i residenti» Che non sono pochi, ben sette, infatti, i palazzi che si affacciano su quest’area. I bambini al momento, compatibilmente con le restrizioni anti-Covid, hanno eletto come punto di ritrovo e di giochi il parcheggio sotto i palazzi.
Massimiliano Camilletti

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.