BASTIA UMBRA Dopo una lunga e sofferta lotta contro il Covid-19, con grande dolore dobbiamo dare la notizia che si è spento oggi Don Francesco Angelini. A dare la notizia al nostro Sindaco, il Parroco della Parrocchia di San Michele, Don Marco Armillei. “Una grande ferita per la nostra Città, per tutti noi, che va ad aggiungersi alla dolorosa rosa di nomi di coloro che lo hanno preceduto in questi terribili mesi di pandemia”. Ai suoi familiari, ai componenti laici e religiosi della Parrocchia di San Michele che hanno condiviso con lui decenni di vita pastorale per e nella Comunità bastiola, il cordoglio dell’Amministrazione Comunale, da parte del Sindaco Paola Lungarotti e della Giunta Comunale. “Mi mancheranno i suoi commenti e le riflessioni ai passi del Vangelo domenicale che ci mandava per e-mail tutte le settimane, così come le pagine del suo Diario della Terra Santa, un legame con la Comunità anche a distanza che aveva intrapreso da molto tempo, anticipando il valore degli strumenti tecnologici per la comunicazione on-line” (Sindaco Paola Lungarotti).

Aggiornamento Covid 19 Bastia Umbra
Nel nostro Comune in base ai dati registrati ieri, le persone positive sono 191 ma i deceduti ad oggi salgono a 42, ad un nostro concittadino che ci ha lasciato sabato, oggi si è aggiunta la triste notizia di Don Francesco Angelini. Come Sindaco e come Amministrazione, come città e come comunità siamo vicini alle famiglie, al loro dolore. Anche se registriamo da giorni un aumento di casi guariti rispetto all’incremento dei positivi non possiamo e non dobbiamo mai abbassare la guardia. Abbiamo sentito il Dr. De Angelis, Dirigente Medico Responsabile del centro Vaccinale presso Umbriafiere, il quale ci ha assicurato che le vaccinazioni in seguito al pronunciamento dell’Agenzia Europea del Farmaco sulla sicurezza ed efficacia del vaccino anti Covid-19 di AstraZeneca, dopo che l’AIFA ha nuovamente dato il via libera alla somministrazione in tutto il territorio nazionale, a partire dal 19 marzo alle ore 15.00, come da indicazione del Ministero della Salute, sono riprese a pieno ritmo con pochissime cancellazioni. Ringraziamo per l’organizzazione e l’impegno la dirigenza del Distretto Assisano Usl Umbria 1 nella persona della dirigente Dott.ssa Daniela Felicioni, tutto il personale sanitario e tutti i volontari e le volontarie per la professionalità e la precisione nell’organizzazione.

Bastia Umbra, 22 Marzo 2021 Ufficio Stampa del Sindaco

 506 Visite totali,  3 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.