BASTIA UMBRA Da lunedì 26 i ristoranti potranno aprire a pranzo e a cena solo negli spazi all’aperto con il distanziamento di un metro. Regole considerate impraticabili da molti, soprattutto per la chiusura alle 22.
Sicuramente c’è tanta voglia di ripartenza, ma anche grandi dubbi sulle modalità per questo settore che anche a Bastia gioca un ruolo importante.
Nella nostra città abbiamo raccolto alcune dichiarazioni dei ristoratori che si affacciano sulla centrale piazza Umberto I° che con piazza Cavour sono le sedi estive dei ristoranti del centro storico.
Ci sono da affrontare problemi di ordine pratico e organizzativo” dichiara Stefania titolare del noto locale MagnaVino che insieme alla Perla Doro trasformano, nelle serate estive, la piazzetta in un ristorante all’aperto.
Per ora, tempo permettendo, i due locali allestiranno i tavoli all’aperto solo nel fine settimana: a pranzo resteranno operativi fino a metà pomeriggio per poi ripartire per la cena intorno le 18:30. Più avanti ripartirà anche la vicina pizzeria Giubbino che per ora, visto il clima, ha deciso di posticipare l’allestimento esterno. “Speriamo che le temperature gradevoli arrivino il prima possibile per poter ospitare i nostri clienti il meglio possibile” , conclude Stefania.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.