Per la prima volta nella storia del Festival, Eurochocolate si svolgerà all’interno del Centro Fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra dal 15 al 24 Ottobre 2021 ma abbraccerà tutta la città.14.000 metri quadrati, 3 padiglioni, Chocolate Experience – Intrattenimento al Sapor di Cacao e Cioccolato, Chocolate Show – Il Grande Emporio del Cioccolato, Chocolate Funny – Cioccolato e Divertimento. All’interno del padiglione “Chocolate Show” nei 10 giorni dell’evento, l’area elegante e raffinata denominata “Pastry Shop” sarà dedicata al mondo della pasticceria e panetteria del Comune di Bastia Umbra che potrà avere uno spazio commerciale dove poter vendere i propri prodotti a tema cioccolato. Ma la manifestazione dedicata al Cibo degli Dèi dal Centro Fieristico sarà strutturata in modo da coinvolgere l’intero territorio grazie a un articolato programma di iniziative diffuse che coinvolgerà anche il centro, la piazza, e le location più caratteristiche del Comune di Bastia Umbra. Di queste iniziative si è discusso nell’incontro organizzato qualche giorno fa dal Sindaco Paola Lungarotti e dal Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci con le Associazioni di Categoria, le Consulte, le Associazioni culturali e sportive, i rappresentanti delle scuole, le strutture ricettive, le agenzie di viaggio, gli agriturismi, i centri benessere, i negozi, i bar, le pasticcerie e panetterie, enoteche, wine bar, locali e ristoranti, invitati a diventare protagonisti dell’evento.
In particolare ai titolari di Caffetterie, Bar, Enoteche, Wine Bar e Locali del Comune di Bastia Umbra è proposto di aderire all’iniziativa “Choco Aperitivi” e “Choco Colazioni”, il circuito che permette ai visitatori di Eurochocolate Indoor di poter gustare golose colazioni e speciali cocktail a tema cioccolato.
Ma anche “ChocoFarm” per i golosi visitatori, per poter usufruire di speciali trattamenti di bellezza al cacao e cioccolato.
Per gli “Gli Artigiani del Dolce” che vogliono nel proprio punto vendita far degustare golose proposte ispirate al claim ‘Ne abbiamo piene le scatole’ a base di cacao o cioccolato.
“Menu Tutto Cacao” per le attività di ristorazione e “Dolce Soggiorno”, il circuito che permette ai golosi visitatori di Eurochocolate Indoor di poter usufruire di pacchetti turistici vantaggiosi per visitare e pernottare nel Comune di Bastia Umbra.
“Choco Vetrina” per i Titolari degli Esercizi Commerciali del Comune di Bastia personalizzando le proprie vetrine con decorazioni ed elementi (arredi o oggettistica) ispirati al mondo e ai colori del cacao e del cioccolato.
“Le iniziative sono realizzate con il supporto del Comune di Bastia Umbra – afferma il Sindaco Paola Lungarotti – una manifestazione che coinvolge tutte le realtà della nostra città, Bastia ha peculiarità uniche, ha sempre fatto della sua imprenditorialità e della sua creatività la sua storia. Tutti insieme possiamo costruire e partecipare a questo grande progetto che ci vede protagonisti”
Le realtà aderenti potranno usufruire di un supporto in comunicazione grazie a un’intensa attività prevista attraverso i social network e il sito ufficiale www.eurochocolate.com
Per ulteriori informazioni e adesioni bastia@eurochocolate.com

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.