Assessore Morettini: “Sono decisive nelle indagini di polizia”

Videosorveglianza: Ha consentito di individuare l’autore di uno scippo a un’anziana

BASTIA UMBRA Incrementare il sistema di videosorveglianza in città e allo stesso tempo rafforzare la collaborazione con le forze dell’ordine.

Questa l’intenzione del Comune come fa sapere Valeria Morettini, assessore Politiche di sicurezza urbana e viabilità che sottolinea come le telecamere posizionate dall’amministrazione comunale siano state decisive, ancora una volta, per la soluzione di indagini svolte dalle forze dell’ordine. L’assessore in particolare si riferisce alle indagini di polizia giudiziaria effettuate dalla polizia di Stato per individuare l’autore di uno scippo.

“Gli agenti dei reparti del commissariato, con a capo il vice questore aggiunto Francesca Domenica Di Luca, in collaborazione con gli agenti della polizia locale di Bastia Umbra, agli ordini della comandante maggiore Carla Menghella – ricorda l’assessore – grazie all’ausilio delle riprese del sistema di video-sorveglianza cittadino, nei giorni scorsi hanno individuato il minorenne, proveniente da fuori Comune, colpevole di uno scippo ai danni di una anziana signora di Bastia. Il ragazzo, individuato e fermato nei pressi della stazione ferroviaria, è stato assicurato alla giustizia con una misura di collocamento in comunità”.

Morettini nel ringraziare gli agenti per quanto fatto annuncia quindi che il sistema di videosorveglianza comunale verrà ulteriormente ampliato e che sarà reso direttamente accessibile alle centrali operative dei carabinieri e della polizia di stato del territorio.

A.M.M.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.