L’annuncio del sindaco Lungarotti che invita a non abbassare la guardia: “Rispettiamo le regole”

Da ieri Bastia Umbra è Covid free. L’annuncio arriva dall’amministrazione comunale attraverso il sindaco, Paola Lungarotti. “Nessun caso positivo, nessuna persona in isolamento ma non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia. Una notizia che ci riempie il cuore dopo tanti mesi di preoccupazione e dolore. La stele che ricorda tutte le vittime del Covid posta davanti il municipio ne è un segno indelebile. Il vaccino ci ha accompagnato verso questo grande risultato, verso questa graduale normalità”. Il primo cittadino non dimentica i momenti difficili.
“Abbiamo conosciuto la solitudine, intere famiglie in isolamento, la paura, la chiusura di attività, quella che tante volte abbiamo definito non solo una pandemia sanitaria ma anche economica di cui continuiamo a portare il peso. Sappiamo ormai come comportarci, sappiamo che ogni nostro comportamento può mettere a rischio chi ci sta più vicino, ma sappiamo anche che adottando delle semplici regole la vita se pur lentamente riprende. Un grande segnale di rinascita e speranza per tutti noi bastioli oggi, per Bastia che ha dimostrato tutta la sua
forza e continua a dimostrarla ogni giorno. Adesso che possiamo tornare ad incontrarci – conclude Lungarotti – facciamolo nel rispetto delle regole e senza mai abbassare la guardia”. Lo stesso risultato era stato raggiunto da Assisi lo scorso 19 giugno. Anche in quel caso il Comune aveva lanciato un appello per non abbassare la guardia.
E.S.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.