Giovedì 26 agosto LETTURE SOTTO LE STELLE “Storie Sospese” – Narrazioni per bambini con Cristiano Schiavolini. Lo spettacolo previsto ai giardini di Ospedalicchio, sarà spostato presso i Giardini pubblici “Lucio Castellini” in Via Marconi di Bastia Umbra, sempre alle ore 21.00

Ultimo appuntamento con le letture sotto le stelle di rEstate a Bastia 2021. Il conduttore coinvolgerà i bambini presenti in un piccolo laboratorio artistico, in cui ognuno dei partecipanti realizzerà un personaggio di una storia che verrà raccontata nella seconda parte della performance.
Il laboratorio in realtà è solo un piccolo pretesto per entrare all’interno della storia dal titolo “I bambini del grano”.
La storia è ambientata negli Stati uniti, estate del 1952, in un piccolo paese del Middle-West la vita trascorre tranquilla fino a quando arriva uno strano personaggio. L’uomo ben presto incuriosisce i bambini del paese con i suoi disegni e le sue storie, ma il più affascinato di tutti è il piccolo Tommy, ragazzino autistico.
Una storia di amicizia, circondata dall’estivo suono delle cicale, dagli odori del grano maturo e dalla diffidenza degli adulti.
Si tratta di un omaggio a tanta letteratura e cultura cinematografica a partire da “Forrest Gump”, film di Robert Zemekis e a “Uomini e topi” di John Steinbeck, passando per “Stand By Me” di Stephen King fino ad arrivare alla pellicola “Un mondo perfetto” di Clint Eastwood.

L’ingresso è gratuito, è possibile prenotare un posto al link: bit.ly/StorieSospese. L’evento è promosso dal Comune di Bastia Umbra ed è organizzato da Cristiano Schiavolini e Cooperativa Sociale FARE.

 163 Visite totali,  1 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.