Espugnato il Comunale (1-2): Luparini e Di Nicola lanciano gli ospiti, accorcia Castelletti

BASTIA 1924 1 DUCATO CALCIO 2

BASTIA (4-2-3-1): Alunni, Bibi, Pagliarini (49’ st Bianconi), Fermi, Tarpanelli ((22’ st Roani), Adreani, Stirati, Rosignoli, Castelletti,Raccichini (8’ pt Corriale), Omohonria (4’ st Muzhani). (A disposizione: Finestra,
Vetturini, Cecchini, Tacchilei, Buratti). Allenatore: Caporali.
DUCATO (4-4-2): Carsetti, Cuna, Pazzogna, Ammenti F., Cacciotti, Skana (26’ st Brevi), Mosconi (24’ pt Stella; 6’ st Maggiolini),Rustani, Luparini, Di Nicola, Sabatino (19’ st Scatolini). (A disposizione: Desideri, Zeppadoro, Radici, Toppo, Ammenti G.).
Allenatore: Di Tanna.
Arbitro: Simone Pannacci di Perugia. Assistenti:
Francesco Foglietta e Ben Boubaker di Foligno.
Reti: Luparini 5’ pt, Di Nicola 35’pt, Castelletti 15’ st.
Note: espulso Luparini 38’ st. Ammoniti Tarpanelli, Castelletti e Muzhani del Bastia; Luparini a Cacciotti del Ducato. Calci d’angolo 6 a 2 a favore del Bastia. 45’ pt- 51’ st.
BASTIA UMBRA – Battuto in casa il Bastia da una Ducato determinata, che ha imposto il doppio vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa il Bastia ha reagito con veemenza accorciando al 15’ e poi colpendo un palo al 41’.Gli sforzi pur apprezzabili non sono bastati a raddrizzare un incontro partito male. Gli ospiti, sostenuti da una tifoseria calda ed entusiasta, sono riusciti ad imporsi. Già nei primi minuti la Ducato si è fatta vedere nell’area bastiola; al 1’ con Sabatino (andato in fuorigioco) e al 5’ con Luparini che dal limite ha segnato il vantaggio con una staffilata sotto la traversa. I locali cercano una reazione che non si concretizza. Al 14’ Omohonria, ultimo attaccante acquisito, lancia in area Castelletti che finisce in fuorigioco. Al 30’ Bastia vicino al pareggio con uno scambio Adreani-Bibi che si infrange sulla difesa. Al 35’ il raddoppio: Di Nicola sfugge al controllo di Adreani e insacca sul portiere in uscita.
Nella ripresa la partita cambia verso. Castelletti, servito in area da Rosignoli, al 15’ segna a porta vuota. Al 17’ tentativo inefficace di Stirati, mentre Di Nicola potrebbe realizzare la doppietta personale. Al 38’ espulso Luparini
per doppia ammonizione. Infine il palo centrato da Fermi al 41’ che vanifica le speranze dei bastioli.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.