Gli auguri dell’Amministrazione comunale a nome della comunità bastiola.

Ha compiuto ieri 100 anni la nostra concittadina Liliana Migliosi. Nata il 17 Settembre 1921, plurilaureata, ha girato il mondo come pianista, accompagnando nelle esibizioni una cantante lirica. Una attività che portava avanti con passione compatibilmente con la sua professione di insegnante di latino e italiano;oltre alla laurea in lettere classiche si era diplomata al Conservatorio.

Nativa di Torchiagina di Assisi, dopo il matrimonio a Bastia con l’avvocato Aristide Veronesi si era con lui trasferita a Roma; mamma di una figlia purtroppo precocemente scomparsa, le rimangono due nipoti.

Liliana ha vicino a sè tanti amici che le vogliono bene, oltre che i rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Comune di Bastia Umbra, la Diocesi di Assisi e la parrocchia di San Michele.

Ieri Liliana ha ricevuto la visita  del Sindaco Paola Lungarotti e dell’Assessore Daniela Brunelli (Servizi alla persona, scuola) che  le hanno portato 

gli auguri da parte dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità bastiola, consegnandole la  targa del Centenario e un piccolo omaggio floreale.

Allegate 3 foto

Nelle foto: la consegna della targa dei 100 anni da parte del Sindaco Paola Lungarotti con l’Assessore Daniela Brunelli, Padre Lorenzo Rossi, Jean Claude Hazoumé e padre Erasmo Fierro; oltre a loro erano presenti anche le Suore Francescane Elisabettine Bigie.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.