Tutti i protagonisti del primo weekend. La manifestazione si terrà dal 15 al 24 ottobre a Umbriafiere
Centro storico Ci saranno anche un palco in piazza

IV Novembre, tour nella Città del cioccolato e pedalate dolci

Si nomina Iginio Massari e si pensa a uno dei maestri pasticceri più famosi al mondo. Il maestro della tradizione sarà tra i ospiti speciali sul palco di Eurochocolate. Tanti i volti noti che, dal 15 al 24 ottobre a Umbriafiere a Bastia Umbra animeranno il palco dell’area dedicata alla Chocolate Experience.
Ad aprire, sabato 16, il calendario degli Special event di Eurochocolate saranno cosl due nomi storici della pasticceria italiana e internazionale, Iginio Massari e Gino Fabbri. Si prosegue con l’architetto e food designer Angela Simonelli e poi Angela Simonelli che proporrà al pubblico di Eurochocolate un live show dedicato allo studio di un impiattamento creativo. Spazio quindi alle esplosive Sorelle Passera con le loro romantiche e insolite ricette. Amanti delle cipolle caramellate, delle maniche a sbuffo, delle acciughe e dei fiori in testa, Marisa e Gigì presenteranno la loro ricetta, appositamente ideata per Eurochocolate, in un imperdibile two women show. A chiudere il primo weekend di Eurochocolate sarà Andrea Mainardi, protagonista di programmi tv e reality. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti con prenotazione obbligatoria, che sarà possibile effettuare da venerdì 8 ottobre.
Per la prima volta Eurochocolate esce dal centro storico di Perugia e allestisce l’evento nei 14 mila metri quadrati nel centro Umbria fiere con un nuovo format e sotto il claim Ne abbiamo piene le scatole.
La manifestazione ideata e diretta da Eugenio Guarducci però non abbandona la città di Perugia. In piazza IV Novembre sarà allestito il palco firmato Distretto del cioccolato perugino: un percorso tra le eccellenze produttive del cioccolato umbro che proseguirà con le iniziative Cioccolaterie aperte, i tour guidati su Perugia, ovvero la Città del cioccolato, realizzati in collaborazione con Gran tour Perugia, fino a La dolce pedalata, in partnership con l’Associazione Grifo bike di Perugia e le Associazioni cicloturistiche di Bastia Umbra.
Sab.Bus.Vi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.