Eccellenza Partitissima al Degli Esposti.

Mercato: Kikrri al Castiglione, Gnagni è il ditti a Branca

Mister Caporali e il derby: “Troviamo equilibrio e sbagliamo meno dell’Angelana”

La passione dei tifosi “Ragazzi che ci seguono ovunque Diamo loro un’altra gioia”

di Tommaso Ricci
BASTIA UMBRA Prima l’equilibrio, poi il coraggio. Il Bastia di Carlo Alberto Caporali sta crescendo ma, per diventare quella macchina da gioco e gol che tanto piace al suo allenatore, deve procedere per gradi. “Dobbiamo lavorare sempre a testa bassa, senza rilassarci mai e intanto trovare la nostra dimensione con fiducia e autostima” è il compito affidato ai suoi ragazzi dal tecnico ex Branca. Oggi c’è una tappa fondamentale nel percorso di crescita dei biancorossi, il derby al Degli Esposti contro i cugini dell’Angelana. “Gli ultimi risultati hanno aiutato i nostri giovani ad acquisire consapevolezza nei propri mezzi e morale, ma il Bastia deve migliorare di domenica in domenica, stando sempre sul pezzo. Dobbiamo essere una squadra di soldatini, che faccia della corsa e dell’intensità le sue armi principali, che cerchi di sbagliare il meno possibile e che sfrutti a dovere i punti deboli degli avversari”. Il derby, però, è partita che sfugge ai pronostici e alla ragione. E’ più cuore che testa e, allora, al Bastia servirà tutto quello che ha in corpo e anche di più per venire a capo di 90 minuti che si annunciano infuocati. “Piano piano i ragazzi, dopo un avvio un po’particolare, stanno capendo la categoria e i risultati arrivano – sono ancora le parole di Caporali -. Dobbiamo fare molta attenzione all’Angelana che è una squadra più esperta della nostra e che ha tanta qualità a dispetto di quello che dice la classifica. Noi, dal canto nostro, daremo il massimo per provare a dare una soddisfazione alla nostra tifoseria, una delle poche ancora ‘organizzata’, che segue la propria squadra ovunque”. Unico assente l’esterno Corriale (2001), autore domenica dello 0-2 a Ellera e poi dell’esultanza con capovolta volante alla Oba Oba Martin. Caporali ha già in testa come sostituirlo.

IL QUASI DERBY Oggi va in scena anche un quasi derby: si tratta di Sansepolcro-Lama, match tra due club che rappresentano due regioni diverse, Toscana e Umbria, ma distanti appena dieci chilometri circa.
MERCATO Continua a muoversi sul mercato il Castiglione del Lago: liberato Racles Raclau, il club ha tesserato il portiere Loris Kikrri (1997) ex Villabiagio, Ellera e Orvietana che nell’ultima stagione ha giocato in B albanese.
NUOVI DITTI’ Il Branca ha un nuovo direttore tecnico: si tratta di Giordano Gna-gni che, abbandonato il progetto di ottenere il patentino da allenatore, torna in pista con un nuovo ruolo nella società con cui ha chiuso la carriera da giocatore.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.