L’EVENTO
Eugenio Guarducci punta su Bastia e raddoppia la posta. A Bastia infatti dal 15 al 24 ottobre porterà tante golose novità tutte da scoprire ma, oltre ad occupare i padiglioni dell’Umbriafiere, dove si svolgerà Eurochocolate, con una montagna di cioccolato, si espanderà nel centro storico, in piazza Mazzini dove verrà montata una tensostruttura che ospiterà alcuni momenti della prima edizione di ExtraChocolate. 
Ma la posta viene triplicata perché tutto ciò senza dimenticare Perugia, e dove nel 1994 è nata la manifestazione. In centro, in contemporanea con il ricco programma bastiolo, troveranno spazio alcuni stand di aziende umbre cioccolatiere. A presentare l’iniziativa che a Bastia rappresenta una grossa novità, e per la quale già si pensa ad un futuro, nella sala del Consiglio ci hanno pensato il sindaco Paola Lungarotti e il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci. Con loro il presidente del Consiglio Giulio Provvidenza, gli assessori, il presidente della proloco Raniero Stangoni, quello di Umbriafiere Lazzaro Bogliari, ma soprattutto Cristiano Croci e Gabriele Fabbrizi che, con la loro agenzia di comunicazione hanno materialmente organizzato le manifestazioni di ExtraChocolate in centro. «Obiettivo dell’amministrazione ha affermato il sindaco Paola Lungarotti che ha investito 60mila euro, è quello di dare sostegno a tutte quelle realtà che sono state fortemente colpite dalla pandemia, dalle strutture ricettive ai ristoratori, generando una ricaduta positiva su tutto il territorio, in collaborazione con le Associazioni di categoria, ma anche con le associazioni di volontariato, e soprattutto con le scuole, l’Ente Palio, che allestirà 4 carri». I trasporti da Umbriafiere, dove si svolge Eurochocolate al polo ExtraChocolate, sarà assicurato da un trenino, ma il percorso sarà reso ancora più goloso grazie al Pieditour. In piazza Mazzini si svolgerà una mostra di manifesti pubblicitari d’epoca della Perugina realizzati dal disegnatore bastiolo Giovanni Angelini, inoltre laboratori didattici con le scuole, show cooking e chocktail live bar con i migliori barman della città: ogni sera un ospite diverso ed esclusivi cocktail a base di cioccolato ideati per l’occasione, accompagnati da show di livello. Il cartellone prevede musica live di Manitoba, Please Diana, Chiara Becchimanzi e Tommaso Faoro, Chroma Festival, e l’esibizioni della Banda di Costano. «Stiamo disegnando qualcosa di nuovo e importante ha detto Eugenio Guarducci naturalmente torneremo a Perugia dove vorremmo trasformare in alta stagione il mese di marzo organizzando un grande evento». 
Luigi Foglietti 

 136 Visite totali,  4 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.