BASTIA UMBRA- L’ex ciclista professionista olandese, Laurens Ten Dam, ottavo alla Vuelta a España 2012 e nono al Tour de France 2014, ha fatto tappa a Bastia Umbra più precisamente al bar “Milk&coffee da Novello” di via Firenze nei pressi della stazione.
L’atleta olandese, insieme ad una troupe, sta ripercorrendo e documentando per il canale YouTube “Live slow ride fast” la bellissima storia di Gino Bartali che tra il settembre 1943 e il giugno 1944, compì molti viaggi in bicicletta dalla Toscana verso l’Umbria trasportando documenti e foto tessere nascosti nei tubi del telaio della bicicletta affinché una stamperia segreta di Assisi potesse falsificare i documenti necessari alla fuga degli ebrei rifugiati.
Michele Sabatini, titolare del Milk&coffee da Novello, commenta così la serata: ” Ieri sera, proprio mentre stavo chiudendo il bar, ho ricevuto una bella visita! Dopo il caffè,un paio di grappe sono ripartiti verso Assisi. Belle cose che rompono la routine quotidiana e rilassano il cuore!

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.