Iginio Massari con Gino Fabbri e Angela Simonelli richiamano gli appassionati. Superata la prova traffico

BASTIA UMBRA L’edizione indoor di Eurochocolate fa il pieno di amanti della cioccolata. Il primo sabato all’Umbriafiere di Bastia Umbra ha segnato il doppio sold out per gli show cooking di Iginio Massari con Gino Fabbri e per Angela Simonelli. Ad aprire il calendario degli special event di Eurochocolate i due nomi storici della pasticceria italiana e internazionale che sono stati protagonisti di un vivace live show aperto ad amatori e professionisti. E’ stata poi la volta dell’architetto e food designer Angela Simonelli che ha proposto al pubblico un live show dedicato allo studio di un impiattamento creativo. Oggi spazio alle Sorelle Passera. Alle 15 Marisa e Gigì presenteranno la loro ricetta appositamente ideata per Eurochocolate.
A chiudere gli appuntamenti del primo weekend sarà Andrea Mainardi. Con lui, oggi alle 18, il palco della Chocolate Experience si animerà di talento ed esuberanza con un live show dedicato al cibo degli Dei per “conquistare la mente partendo dal palato”. Nella giornata di ieri è stata superata anche la prova legata al traffico dal momento che non sono stati registrati particolari disagi. Oggi nuovo banco di prova in concomitanza con la fiera di San Michele Arcangelo in pieno centro. Sempre in piazza Mazzini sarà possibile visitare la Casa di Extrachocolate, la tensostruttura contenitore di tante dolci attività legate al mondo del cioccolato, parallela presenza in città di Eurochocolate. Ma per i golosi negli stand di Umbriafiere sarà possibile assistere anche agli appuntamenti condotti dalla maestra cioccolatiera Angela De Luca, mentre il maitre chocolatier Nicola Maramigi si cimenterà nella creazione della pralina Bastian Contrario oltre a proporre l’accoppiata olio cioccolato. Imperdibili le eccellenze agroalimentari umbre che si accompagnano al cioccolato, con degustazioni guidate. E ancora, la dolcezza del cioccolato Vanini incontra, in collaborazione con Anag, il sapore deciso di grappe e distillati. Nei weekend spazio anche alle degustazioni guidate dai maitre chocolatiers Lindt.

 135 Visite totali,  2 Visite odierne

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.