Il progetto presentato insieme a Sviluppumbria

BASTIA UMBRA L’innovazione di prodotto a tema di cioccolato. Promossa da Eurochocolate in collaborazione con Sviluppumbria, è stata presentata ieri mattina, a Umbriafiere di Bastia Umbra, l’iniziativa denominata Choco Local. Il progetto, che si rivolge agli studenti provenienti da rinomati poli formativi, legati al design, di Umbria, Marche e Abruzzo, e coinvolge anche la Scuola Politecnica di Design di Milano, che pren­de parte attivamente con un team del Master di Food Design and Innovation, ha lo scopo di sviluppare e lanciare sul mercato del cioccolato, nuove forme,usi inediti, prodotti non convenzionali e soprattutto sostenibili. Ad aprire la presentazione, il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci che ha sottolineato la natura di “progetto collegiale, nato da un costruttivo confronto con il designer Matteo Ragni, che ha poi incontrato il supporto fattivo di Sviluppumbria”. “Choco Local – ha prose­guito – parte oggi con una tabella di marcia serrata che, dopo il coinvolgimento di importanti Istituti, Università, associazioni e poli del design, regionali e nazionali, proseguirà durante Eurochocolate con interviste alle aziende di cioccolato da parte delle dele­gazioni di studenti presenti, per poi passare all’elaborazione delle proposte affidate ai vari team di lavoro e con l’ambizioso obiettivo di arrivare alla prossima edizione di Eurochocolate con un nuovo prodotto acquistabile in evento”. Una ricerca innovativa che dovrà esaltare non solo il gusto ma anche tutte le emozioni positive che il cioccolato sa evocare per creare una nuova icona del cioccolato umbro.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.